Inaugurazione dei Mercatini di Natale
8 dicembre ore 11.00 Lungomare Trieste (Piazza Cavour)

Sono stati inaugurati Venerdì 8 dicembre, alle ore 11.00, sul lungomare Trieste (Piazza Cavour) i Mercatini di Natale che si svolgeranno per l'intero arco delle festività natalizie, fino al prossimo 8 gennaio.

Gli operatori che hanno partecipato al bando del Comune di Salerno (novità assoluta dell’amministrazione comunale) saranno 62 (di cui 28 settore non alimentare, 22 alimentare, 12 hobbisti); gli stand saranno collocati sul lungomare cittadino.

In piazza Sant’Agostino e a Villa Carrara, invece, verranno collocati gli artigiani che hanno aderito al progetto “B.ART – Botteghe Artigiane sotto le Luci d’Artista”. In quattro settimane si alterneranno 72 aziende che spazieranno dall’arte presepiale alla ceramica, dai fiori, rame e gioielli, alla fotografia. Il progetto – portato avanti da Claai, Unimpresa, Cna, Casartigiani, con la collaborazione del Comune di Salerno e della Camera di Commercio – si arricchirà di quattro workshop che si svolgeranno il 15, 22, 29 dicembre e 5 gennaio sia in Piazza Sant’Agostino che a Villa Carrara.