Mediterraneo
Villa Comunale

Anche quest’anno la Villa Comunale diventa un regno magico dove gli spettatori potranno incontrare personaggi e specie di un nuovo mondo incantato. Il giardino verde del centro città sorprende gli spettatori con un immaginario che coinvolgerà grandi e piccini alla scoperta dell’ambiente marino. Un vero e proprio acquario urbano, che ospita fedeli riproduzioni luminose delle specie più amate e curiose. I piccoli e grandi visitatori potranno percorrere il magico tunnel di luci e immergersi nei viali alla ricerca di tutti gli animali nascosti: delfini dispettosi, squali, tonni e pesci spada dal lungo fendente, lampuga splendenti tra coralli e alghe fluttuanti, sono solo alcune delle grandi installazioni che attendono di essere riprese in una foto ricordo! Incantatevi ancora una volta in questo mondo fantastico di luci e colori, dove tutto diventa possibile.

 

Caratteristiche tecniche

L’allestimento è caratterizzato da diverse componenti che ne permettono la fruibilità e la visibilità in qualsiasi momento della giornata, mantenendo un equilibrio estetico anche di giorno, con glitter e brillantini che riflettono la luce creando un effetto risplendente.
Bottiglie di plastica da rifiuto diventano prezioso materiale progettuale, materiali sintetici o naturali come legno o corda e decorazioni in termoplastica riciclabile su misura realizzate con stampa 3D, lavorate e assemblate alle ghirlande luminose su strutture in alluminio riciclato e l’utilizzo di lampade LED per garantire un consumo di energia razionale al 100% permettono di decorare la città in maniera ecologica e sostenibile.